Vai al contenuto

Impianto allarme, videosorveglianza e sistemi antifurto

Richiedi un preventivo senza impegno

Preventivo veloce
servizio veloce
Preventivo affidabile
preventivo affidabile
Miglior prezzo
miglior prezzo preventivo impianto elettrico

La sicurezza oggi è un tema sempre più dibattuto e riguarda case, negozi, aziende, capannoni, magazzini ecc. Qualunque siano le tue necessità ed esigenze, sulla nostra piattaforma puoi ottenere un preventivo chiaro e trasparente per la realizzazione di un impianto d’allarme per una casa, ma anche per un’azienda, una villetta, un negozio e qualsiasi altra struttura.

Ti basta inviare la tua richiesta e nel giro di poco tempo riceverai fino a 5 preventivi delle migliori ditte che operano nella tua area geografica, così da avere un’idea dei prezzi di un impianto d’allarme, che naturalmente possono variare sensibilmente a seconda del sistema di difesa che hai scelto.

In questo articolo ti illustro alcuni dei più moderni impianti di antifurti per le case ed in generale per qualsiasi struttura.

Impianto allarme: le cose da sapere

Le tipologie di sistema antifurto

Si possono individuare tre principali tipologie di sistemi di sicurezza:

  • attivi: allarmi sonori e fumogeni;
  • passivi: inferriate, persiane blindate, porte, cancelli, finestre e qualsiasi altro dispositivo che impedisce l’ingresso fisico di ladri e malintenzionati. Queste soluzioni sono indicate soprattutto per le abitazioni o gli uffici ai primi piani, quindi più facilmente raggiungibili;
  • videosorveglianza: un sistema di telecamere interne ed esterne da usare tanto nelle abitazioni quanto in uffici, aziende e capannoni. Oltre a rappresentare un valido deterrente contro i ladri, può essere usato in caso di intrusione per raccogliere utili indizi per risalire all’identità dei responsabili.

Impianto allarme e videosorveglianza: gli elementi principali

Per quanto riguarda la composizione, il sistema d’allarme è composto da 4 elementi fondamentali:

  • la centralina, che rappresenta il cervello degli impianti antifurto;
  • il display di controllo, da dove puoi visionare, controllare e gestire l’intero sistema;
  • sensori e rilevatori, che hanno il compito di rilevare infrazioni o movimenti sospetti;
  • attuatori, i dispositivi che inviano un avviso immediato se rilevano un’intrusione.

Quale sistema di allarmi scegliere?

L’installazione dell’antifurto nelle case sta diventando una pratica abitudinaria per innalzare un muro protettivo inscalfibile contro i ladri. Bisogna ovviamente scegliere il sistema di sicurezza più adeguato in base alle proprie esigenze di protezione ed alle caratteristiche della casa. Leggi più info su cos’è un antifurto misto.

L’impianto di allarme perimetrale è uno dei più gettonati per tanti motivi: è sicuro, efficace e non richiede interventi troppo invasivi. Nasce principalmente come impianto d’allarme per la casa, ma ben presto anche le aziende hanno iniziato a farvi ricorso.

L’impianto perimetrale, come facilmente intuibile dal nome, punta a proteggere uno specifico perimetro. Innanzitutto funge come strumento di dissuasione, poiché avvisa in partenza il ladro che la casa o la struttura è protetta da un sistema perimetrale. Secondariamente mette in atto una serie di attività di difesa nel momento in cui viene rilevata un’intrusione.

Si tratta di un impianto d’allarme senza fili, quindi non ha bisogno di costose opere murarie ma solo di un’azienda qualificata per l’installazione e la configurazione, che puoi velocemente reperire sulla nostra piattaforma.

Questo particolare impianto d’allarme smart è dotato di sensori che, nel momento in cui ravvisano un’intrusione, inviano un impulso alla centralina che lancia l’allarme. I sensori possono essere montati sia all’esterno che all’interno, per innalzare ulteriormente il livello di sicurezza. Puoi ad esempio posizionarli sulle porte e sulle finestre, così da monitorare tutte le possibili vie d’ingresso e di fuga dei ladri.

Videosorveglianza: antifurti per la casa con telecamere

impianto videosorveglianza

Puoi installare sistemi di antifurti in casa con telecamere, eventualmente da abbinare al sistema perimetrale. Le telecamere possono essere piazzate all’esterno, così da verificare se ci sono eventuali anomalie fuori la tua abitazione, oppure all’interno, soluzione adottata soprattutto da negozi, aziende e supermercati dove non sono rari i furti di oggetti.

Le telecamere sono collegate ad un’app, che puoi monitorare in qualsiasi momento ovunque tu ti trovi. Puoi quindi partire in totale serenità per le ferie o per un weekend fuori porta, poiché con un semplice clic sul telefonino o sul tablet puoi monitorare la situazione e verificare che sia tutto in perfetto ordine.

Le immagini registrate dalle telecamere restano salvate per un tot di tempo, quindi puoi visionarle per monitorare persone o movimenti sospetti e muoverti di conseguenza.

Preventivo impianto allarme

Che tu voglia installare un impianto d’allarme a casa con fili oppure wireless, sulla nostra piattaforma puoi richiedere rapidamente un preventivo. Ti basta indicare il lavoro di cui hai bisogno e tutti i dati necessari per ottenere fino a 5 preventivi ed avere una stima finale dei costi.

L’azienda selezionata saprà darti anche utili indicazioni per accedere alla detrazione per l’impianto d’allarme, il cosiddetto bonus sicurezza, che comprende tutti gli interventi di ristrutturazione che riguardano la difesa attiva e passiva degli edifici da qualsiasi tipo di intrusione, come sistemi di videosorveglianza digitale o sistemi di allarmi.

Ogni esempio di preventivo per l’impianto d’allarme che riceverai dalla nostra piattaforma sarà completo e trasparente, senza spese nascoste, così potrai scegliere nella massima libertà e tranquillità. Leggi più info: preventivo allarme casa.

eMail
Chiama