Vai al contenuto

Sostituzione antenna Tv

Richiedi un preventivo senza impegno

Preventivo veloce
servizio veloce
Preventivo affidabile
preventivo affidabile
Miglior prezzo
miglior prezzo preventivo impianto elettrico

La tua antenna tv da tempo non capta bene il segnale? O hai bisogno di installare una nuova antenna per sostituire quella vecchia? In entrambi i casi hai bisogno di rivolgerti ad un’azienda esperta nell’installazione di antenne.

Devi sapere infatti che ogni antenna tv è diversa una dall’altra, dal momento che ognuna è progettata per ricevere un determinato segnale. Alcune sono studiate per offrire prestazioni elevate in punti dove la ricezione è disturbata, quindi il costo sarà inevitabilmente maggiore. Altre invece sono piuttosto economiche poiché devono essere installate in punti dove la ricezione è buona grazie alla vicinanza di un ripetitore o all’assenza di elementi che possono disturbare la ricezione.Ti starai chiedendo quanto costa la sostituzione di un’antenna tv, ma la risposta non è così automatica poiché subentrano una serie di fattori da considerare. Per avere un’idea maggiore puoi richiedere un preventivo per la sostituzione dell’antenna tv o un preventivo per l’installazione di un’antenna ex novo direttamente sul nostro portale.

Sostituzione antenna Tv: perché scegliere un’azienda specializzata

Se stai pensando di affidarti al fai da te per l’installazione dell’antenna e di non contattare un tecnico specializzato, ti consiglio di rivedere i tuoi piani. Innanzitutto installare un’antenna può risultare pericoloso senza le attrezzature necessarie, inoltre se non viene montata correttamente c’è il rischio di non vedere buona parte dei canali, se non tutti.

Installare un’antenna tv è molto più complesso di quanto si possa pensare, soprattutto quando l’operazione va effettuata ex novo. In tal caso l’antennista è in grado di risolvere tutti i problemi relativi al montaggio antenne tv e al fissaggio, fino alla stesura dei cavi e alla corretta sintonizzazione della tv.

Sostituzione antenna Tv: quanto costa

Quanto costa sostituire un'antenna

I costi di sostituzione dell’antenna tv e installazione del nuovo impianto dipendono da diversi fattori, ma ne possiamo individuare soprattutto due:

  • la tipologia e la qualità dei materiali;
  • le difficoltà logistiche che ci sono in fase di montaggio e installazione.

L’installazione ex novo di un’antenna tv o di un impianto antenna  TV generalmente richiede la presenza di 2 tecnici e un tempo standard di 2-3 ore, quindi i costi non sono particolarmente economici.

Il discorso cambia se invece è possibile sostituire un’antenna tv da interni, un’opzione da sfruttare quando la casa si trova a poca distanza da un ripetitore, fino ad un massimo di 25 km. In questi casi non c’è bisogno di montare l’antenna sul tetto, bypassando una serie di operazioni che avrebbero fatto salire notevolmente il prezzo.

I costi per il cambio di un’antenna oscillano tra i 150 e i 300 euro, tenendo presente una serie di variabili come il tipo di cavo usato, la lunghezza da coprire e le eventuali prese aggiuntive che possono far lievitare il prezzo finale.

Costi delle antenne tv

Oltre al costo per la sostituzione di un’antenna tv o per la sua installazione ex novo, vanno considerati anche i prezzi delle antenne.

I prezzi di un’antenna del digitale terrestre partono da 25 euro, ma il costo in media è di 50 euro. Bisogna poi considerare a parte tutti gli elementi necessari per procedere all’installazione come cavi, supporti e connettori.

Un bravo tecnico saprà indicarti qual è il materiale più indicato a seconda della tipologia di installazione. Per questo motivo è consigliabile chiedere prima un preventivo, così da avere un’idea orientativa della spesa finale.

Il digitale terrestre non sempre è in grado di offrire un servizio adeguato in determinate zone non sufficientemente coperte dal segnale. In casi come questi è meglio virare sul digitale satellitare, che permette di vedere tranquillamente gli stessi canali del digitale terrestre e con una qualità migliore anche in quelle zone dove c’è una scarsa copertura.

L’antenna satellitare presenta generalmente costi più elevati rispetto ad un’antenna del digitale terrestre, ma ci sono fasce di prezzo molto ampie che soddisfano ogni esigenza. I prezzi di queste antenne possono partire da poche decine di euro, mentre le antenne paraboliche superano abbondantemente i 100 euro.

Se hai bisogno di sostituire la vecchia antenna, non devi fare altro che compilare il form presente sul nostro sito e inviarci la tua richiesta. In poco tempo riceverai diversi preventivi da parte delle migliori aziende operanti nella tua zona e scegliere quello che maggiormente ti soddisfa per rapporto qualità/prezzo.

eMail
Chiama