Vai al contenuto

Preventivo allarme casa

Richiedi un preventivo senza impegno

Preventivo veloce
servizio veloce
Preventivo affidabile
preventivo affidabile
Miglior prezzo
miglior prezzo preventivo impianto elettrico

Recentemente hanno svaligiato la casa del tuo vicino, si stanno susseguendo i furti in appartamento nel tuo quartiere o semplicemente vuoi innalzare il livello di protezione nel tuo ambiente domestico? Qualunque siano i motivi che ti hanno portato sul nostro sito, qui sei nel posto giusto.

Direttamente dalla nostra piattaforma puoi ottenere diversi preventivi per impianti di allarme a seconda delle tue richieste e delle tue necessità. Oltre il 50% degli italiani ha adottato misure contro i topi di appartamento, o ci sta pensando seriamente.

quanto costa un impianto allarme casa
I costi di un preventivo per antifurto dipendono però da tantissimi fattori, a partire dalla tipologia di impianto di sicurezza scelto. Diamo quindi uno sguardo ai principali sistemi di antifurto disponibili in commercio, così hai maggiori informazioni a disposizione per richiedere il tuo preventivo di allarme per la casa.

Preventivo allarme casa: quali sono le principali tipologie

Antifurto casa wireless

allarme casa wirelessL’antifurto casa wireless è uno dei più duttili in quanto può essere installato in qualsiasi tipologia di abitazione. Funziona tramite collegamenti senza filo e i vari elementi comunicano tra di loro via radio. Il sistema è molto apprezzato per la sua funzionalità ed efficacia, ma anche per i costi piuttosto contenuti.

Se opti per questa soluzione è consigliabile scegliere sistemi anti-jamming, che migliorano la frequenza del segnale evitando che si disperda, e a doppia frequenza che garantiscono il funzionamento dell’impianto anche se dovesse verificarsi un blackout.

Antifurto casa filare

L’antifurto casa filare funziona tramite la corrente elettrica domestica, ma le modifiche dell’impianto risultano piuttosto complesse e richiedono l’intervento di un tecnico specializzato. In compenso gli elementi di un sistema filare hanno un costo più basso rispetto a quelli di un sistema wireless e assicurano buone prestazioni sul medio-lungo periodo.

Tra questi modelli c’è poi la sottocategoria degli antifurti casa filare GSM che, se ravvisano il tentativo di forzare o manomettere l’impianto, inviano subito una segnalazione automatica alle forze dell’ordine che intervengono immediatamente.

Non tutte le case però sono predisposte per l’installazione di questo sistema e serve un sopralluogo da parte di professionisti per studiare meglio la situazione. I sistemi filari GSM si basano su appositi sensori in grado di resistere anche alle intemperie del tempo.

Antifurto casa con sistema misto

Se non sai quale impianto scegliere, puoi sempre optare per un sistema misto che prevede la presenza di una centralina a filo tra le 4 mura domestiche e di sensori wireless usati per l’esterno.

Sia l’impostazione che le eventuali modifiche del sistema non sono particolarmente semplici e in entrambi i casi è sicuramente consigliabile la presenza di personale qualificato.

Allarme casa con videosorveglianza

allarme per casa con videosorveglianzaUn discorso a parte meritano gli impianti di videosorveglianza che hanno un elevato livello di personalizzazione e che quindi possono prevedere preventivi di allarmi molto diversi tra di loro.

Gli impianti di videosorveglianza possono essere installati all’interno e/o all’esterno. Naturalmente la soluzione migliore sarebbe mettere videocamere sia dentro che fuori la casa, così da avere una panoramica generale della situazione.

Preventivo allarme casa: cosa considerare per scegliere quello giusto?

Prima di richiedere un preventivo per l’allarme di casa, dovresti fare una serie di considerazioni e porti alcune domande. Quanto è grande la casa? Quante stanze ci sono nella tua abitazione? Per quante ore la tua casa resta disabitata? E ancora vivi in una zona isolata e periferica, oppure centrale e molto frequentata?

Queste sono solo alcune delle domande che devi porti per capire qual è il livello di protezione di cui hai effettivamente bisogno in modo da fare una spesa oculata e intelligente.

A tal proposito un altro aspetto da considerare è il budget a disposizione. Questo non significa che devi puntare assolutamente al risparmio, poiché quando si parla di sicurezza personale e della propria famiglia non bisogna scendere a compromessi, ma è preferibile evitare spese inutili per elementi accessori che non innalzano più di tanto il livello di protezione domestica e che alla lunga risultano superflui.

Preventivi antifurto casa: come richiederli?

Per avere maggiori informazioni e ricevere un preventivo puoi contattarci, oppure compilare direttamente il form presente sulla nostra piattaforma.

Riceverai in breve tempo diversi preventivi per antifurto casa chiari e trasparenti da parte delle migliori aziende del settore che operano nella tua zona, così potrai scegliere in totale tranquillità quello che ritieni più idoneo secondo le tue necessità.

eMail
Chiama