Vai al contenuto

Cos’è un antifurto misto

Scopri le caratteristiche e chiedi un preventivo senza impegno

Preventivo veloce
servizio veloce
Preventivo affidabile
preventivo affidabile
Miglior prezzo
miglior prezzo preventivo impianto elettrico

In questo contenuto vedremo cos’è un antifurto misto.

In Italia continuano purtroppo ad aumentare i furti nelle abitazioni, sia quelle che si trovano in zone residenziali e periferiche sia quelle che sorgono nel centro città. Ladri e malintenzionati stanno infatti affinando le loro tecniche di scasso e di effrazione, grazie all’uso di strumenti sempre più innovativi.

In tal senso però la tecnologia sta facendo passi da giganti, proponendo soluzioni tecnologiche e all’avanguardia capaci di scoraggiare i ladri più attrezzati.

Ecco perché è necessario aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione con sistemi di antifurto ben congeniati e dotati di tutti gli aggiornamenti tecnologici per proteggere e difendere la propria casa, la propria incolumità e i propri oggetti.

Quali sistemi esistono in commercio? Quali sono i migliori e più efficienti? Quali scegliere? Per saperlo ti basta contattare la nostra azienda, che può fornirti vari preventivi delle migliori aziende del settore per l’installazione e la progettazione di qualsiasi tipo di impianto. Conosciamo adesso le tipologie di antifurto più diffuse ed efficaci. 

Come ottenere un preventivo

Desideri avere un preventivo allarme per casa? Allora compila il form presente sul nostro sito e inviaci la tua richiesta dettagliata.

Nel giro di poco tempo saremo in grado di inviarti diversi preventivi chiari e senza spese nascoste, così potrai scegliere in totale autonomia la soluzione che maggiormente ti convince per rapporto qualità/prezzo.

Le varie tipologie di antifurto: filare e wireless

antifurto filare
antifurto filare

Possiamo suddividere le tipologie di antifurto in due grandi famiglie: filari e wireless.

Gli antifurti filari sono dotati di cavi e si installano solitamente in controsoffitti e pavimenti flottanti. Gli antifurti wireless invece sono privi di fili e quindi non necessitano di invasive opere murarie. Ovviamente ci sono pro e contro per entrambi le soluzioni.

Gli antifurti filari sono più economici e non sono sottoposti alle interferenze elettromagnetiche che rischiano di mandare in tilt il sistema. Di contro richiedono maggiori opere murarie.

Gli antifurti wireless, non avendo fili, hanno il grande vantaggio di poter essere installati ovunque senza invasive opere murarie e si possono spostare o implementare facilmente. Sono però soggetti alle interferenze elettromagnetiche che rischiano di provocare malfunzionamenti o guasti al sistema.

Cos’è l’antifurto misto filare wireless?

Per combinare i vantaggi di entrambi i sistemi si può ricorrere agli antifurti misti filari wireless, chiamati molto più semplicemente antifurti misti.

Cos’è l’antifurto misto? É per l’appunto un sistema ibrido che combina in un’unica piattaforma hardware i dispositivi filari e wireless.

antifurto filare wireless
antifurto filare wireless

Si tratta di una soluzione scalabile, cioè che può essere modificata e plasmata a proprio piacimento in base alle proprie esigenze personali e alla struttura architettonica della casa. In pratica gli antifurti misti sono una soluzione flessibile e adattabile a qualsiasi ambiente, garantendo un elevato livello di protezione.

Queste soluzioni hanno un costo maggiore rispetto agli altri antifurto, compensato però dal fatto che la casa può godere di una protezione maggiore contro ogni tipo di furto, scasso ed effrazione.

I sistemi misti sono inoltre in grado di coprire i punti della casa più complessi e problematici, dove fanno fatica ad arrivare i normali sistemi filari.

Cos’è un antifurto misto: quale scegliere per la propria casa?

Se hai bisogno di installare nella tua abitazione un antifurto che ti faccia dormire sonni tranquilli, che garantisca un elevato livello di protezione alla tua famiglia e che tuteli i tuoi averi, hai fondamentalmente tre opzioni davanti a te: sistema wireless, sistema cablato e sistema misto.

quale antifurto scegliere per casa
quale antifurto scegliere per casa

Se hai un budget limitato ma vuoi comunque garantire un buon livello di protezione alla tua casa, l’antifurto filare è sicuramente la soluzione più conveniente, tenendo comunque presente che saranno necessari alcuni lavori murari.

Se invece punti al massimo comfort e desideri avere un sistema elevato di protezione gestibile comodamente anche a distanza, puoi puntare ad occhi chiusi sul sistema wireless.

E se invece non hai problemi di spese e punti ad ottenere il massimo grado di protezione per te, i tuoi familiari e la tua casa allora l’impianto misto è senza ombra di dubbio la soluzione migliore.

Questo sistema mixa tutti i vantaggi degli altri due impianti, filare e wireless, e di contro limita i difetti dell’uno e dell’altro. Una spesa intelligente che ti farà dormire sonni tranquilli.

Leggi altre info sugli impianti d’allarme e sistemi antifurto  e 

eMail
Chiama